.

Sinistra Arcobaleno

articoli della redazione
contributo autore
L'ond(r)a lunga della destra. 
contributo inviato il 3 maggio 2008, via matteomanenti
L'onda lunga della destra sarriva anche oltre manica. Non che dispiaccia la disfatta delle politiche neoliberiste di Blair prima e di Brown ora, ma a rimetterci è soprattutto la super-star della sinistra laburista, Ken Livingstone, battuto dal discusso anchorman televisvo Boris Johnson. Ahi, perfida Albione!
Chi siamo, dove andiamo, chi rappresentiamo. 
contributo inviato il 2 maggio 2008, via matteomanenti
Venerdì prossimo quel che resta dell'esperienza della sinistra unitaria e plurale del diciottesimo municipio farà la seconda assemblea dopo il cataclisma elettorale. Il clima è buono, ma come 30 (?) anni fa i compagni del PCI si spaccarono sul trattino tra marxismo e leninismo anche noi ci apprestiamo a spaccarci. Il PCI non era un partito ... (continua)
Agenda 2013. 
contributo inviato il 2 maggio 2008, via matteomanenti
Appunti per il programma delle amministrative del 2013. Ammettiamolo a noi stessi, quel cazzo di Colosseo Quadrato non ci è mai piaciuto. Ne proponiamo lo smantellamento. Metà andrà a nelle cave di Carrara, i restanti blocchi saranno utilizzati per costruire panchine per il bivacco di migranti nel centro di Roma. Analogo destino toccherà ... (continua)
Carovana elettorale 
contributo inviato il 6 aprile 2008, via partiamodalbasso
Dopo le giornate del nano Igor e quelle in nome dei diritti civili, ieri è toccata alla cara vecchia carovana elettorale. I più maligni diranno che abbiamo girovagato per le vie dei nostri quartieri (con un'audace puntata a Prati) perché non potendo festeggiare dopo il voto possiamo permetterci di farlo solo prima. ... (continua)
Gli affari loro 
contributo inviato il 6 aprile 2008, via partiamodalbasso
Ogni campagna elettorale è una scoperta, perché oltre a fare la sacrosanta militanza a sostegno della propria lista si scoprono vizi e virtù dei propri concorrenti. La palma della campagna elettorale più costosa va al pupillo di Baccini, Daniele Ferraro , candidato presidente del municipio per la Rosa Bianca. Una costanza nel far affiggere ... (continua)
La rivolta delle comparse 
contributo inviato il 6 aprile 2008, via partiamodalbasso
Il Partito Democratico ha costruito la propria campagna elettorale con il casting delle candidature. Oggi ciò che si semina si raccoglie. Iniziamo da Calearo , l'amico dei lavoratori metalmeccanici, che tanto ha fatto da industriale per preparare un terreno più favorevole per la classe operaia ha osannato Mastella per aver fatto cadere il ... (continua)
L'ottimismo è il profumo della vita! 
contributo inviato il 29 marzo 2008, via partiamodalbasso
Mezzora per entrare ed uscire da Montespaccato. Motivo? L’inaugurazione del nuovo centro UniEuro, di cui non potevamo assolutamente fare a meno, in un municipio che in pochi km quadrati ne racchiude almeno una decina. Non abbiamo servizi, luoghi di aggregazione sociale, spazi per i giovani, ma non importa. Entriamo ottimisti, ed usciamo felici.
L'invidia penis di Alemanno 
contributo inviato il 29 marzo 2008, via partiamodalbasso
Volantinando al mercato di Montespaccato con gli altri ragazzi abbiamo incontrato Alemanno, candidato sindaco del Popolo della Libertà. Sorrisi e strette di mano amichevoli con tutti, ma alcune domande sorgono spontanee. Il povero Gianni è stato informato che la cisterna della Campari è stata demolita nell’agosto del 2001 propria dalla giunta ... (continua)
Dalla Gran Pretagna con furore 
contributo inviato il 27 marzo 2008, via partiamodalbasso
Il Diciottesimo Municipio è sempre stato affettuosamente definito la Gran Pretagna, per simpatica collocazione a ridosso di San Paietro, che ne fa il Municipio di Roma con il maggior numero di istituti e proprietà vaticane. Laboratorio politico di Baccini, Di Stefano & co. è da sempre territorio lusinghiero per il voto cattolico, a ... (continua)
Il PD a Roma, uno e trino 
contributo inviato il 26 marzo 2008, via partiamodalbasso
Sarà la vicinanza di Franesco Rutelli al Vaticano, sta di fatto che il Partito Democratico a Roma è riuscito ad essere uno e trino, candidando i propri esponenti eslusi dalla lista 'tricolore' del PD nelle due liste civiche (Roma per Rutelli ed Under 30 per Rutelli). Così, sia nei municipi che nel comune, fioccano esponenti politici dell'ex ... (continua)


Sinistra Arcobaleno

Blog per la Sinistra Arcobaleno.

Si discute di (Tags)



Creato da melquiades
Membri attivi 43

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore solitanotte
collaboratore daniele sensi
collaboratore ifarabutti
collaboratore paisan
collaboratore ekuodaunia

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Sinistra Arcobaleno.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.