.

Sinistra Arcobaleno

Carovana elettorale

contributo inviato da melquiades il 6 aprile 2008

Dopo le giornate del nano Igor e quelle in nome dei diritti civili, ieri è toccata alla cara vecchia carovana elettorale.
I più maligni diranno che abbiamo girovagato per le vie dei nostri quartieri (con un'audace puntata a Prati) perché non potendo festeggiare dopo il voto possiamo permetterci di farlo solo prima.
Malignità, non ascoltateli!
Al glorioso passaggio delle macchine e dei motorini che inalberavano orgogliosi i vessilli della Sinistra Arcobaleno, masse di giovani, studenti, operai, casalinghe e lavoratori salutavano commossi, poveri ragazzi costretti a pagamento a distribuire materiale elettorale del Popolo della LIbertà accorrevano a noi (è successo veramente!) chiedendoci volanrtini della SinArc.
L'indomito Andrea della Fgci non aveva timore, galvanizzato dalla musica della Banda Bassotti, di sfidare a singolar tenzone (tramite gesti inconsulti) i più destrorsi dei candidati del PdL presenti a Via Boccea.
Al passaggio del corteo gli avversari ci guardavano infatti stupiti e bollenti di rabbia, capendo che ancora una volta nulla potevano contro la fantasia e l'ingegnosità dei compagni del diciottesimo.
La gloriosa giornata che, ineluttabilmente, preparava un terreno più favorevole all'avanzamento della classe operaia, si concludeva con un gesto profetico.
Una signora in pelliccia, dal chiaro aspetto destrorso e borghese, ci salutava felice con il poliice alzato. Il nostro stupore giungeva al culmine. Davvero potevamo tanto? Avvicinandoci a lei le consegnavamo fieri il nostro materiale elettorale.
Ci guardava, la guardavamo. Le sue parole furono queste:"Ah, pensavo che stavate a festeggià la vittoria della Roma".
Ad maioram!

commenti:

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.

informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
16 febbraio 2008
attivita' nel GRUPPO





Sinistra Arcobaleno

Blog per la Sinistra Arcobaleno.

Si discute di (Tags)



Creato da melquiades
Membri attivi 43

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Sinistra Arcobaleno.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.